Sommersi da cuoricini, bacini e fiorellini, ci riappropriamo di quella tenerezza puerile che altrove neghiamo.
I messaggini regalano la tolleranza per qualcosa di apparentemente banale che ricorda le attese infantili, le risate stupide di cui andare a caccia.
Che poi, dietro all’innocente ossessione di cuoricini, bacini e fiorellini ci siano business e calcoli algoritmici che sfruttano l’emissione di qualsiasi respiro con cui far marciare l’economia è da considerare. Sui due piatti della bilancia l’equilibrio si spezza velocemente. Ma che importa?

Altri algoritmi, ben più efficienti, registrano le vibrazioni interiori del cuore.
Altri occhi, provvisti di una vista perfetta, scrutano tra le mille pieghe del pensiero umano.
All’occhio degli Dei nulla sfugge.
Il caldo fa uno strano effetto …
Cuoricini, bacini e fiorellini per tutti.
© 2021
SCRIVERE FA BENE
Scrittura creativa per un percorso di consapevolezza. Ho scritto questo piccolo manuale di semplice consultazione per offrire a tutti, che siano scrittori affermati, esordienti o principianti idee, spunti e riflessioni sul potere creativo della scrittura. La scrittura è uno straordinario strumento con cui portare alla luce i tesori nascosti dell’anima, i tanti sentimenti inascoltati, i…
Incontri, ricordi, risate e lacrime
Ogni incontro fatto nella vita lascia delle tracce, alcune indelebili e altre insignificanti, che vengono presto accantonate e dimenticate perché il quotidiano sommerge di impegni e lascia scivolare lungo la strada frammenti di esistenze che, con distrazione, riportano bilanci disordinati. A volte però, i ricordi sono vivaci. Si nascondono dietro un angolo e non aspettano…
Fra letteratura, natura e una perenne ma sublime incertezza
Ci sono autori che nel descrivere il proprio rapporto con il mondo naturale sanno costruire storie in cui natura e letteratura si intrecciano armoniosamente per esprimersi l’una nel riverbero dell’altra. È il caso di Helen Humphreys che nelle sue narrazioni ha sempre più profuso le relazioni avute con i cani che l’hanno accompagnata nel corso…