Sentirsi come una ragazzina e non sapere perché.
È lo specchio, che ti rimanda l’immagine di una signora di una certa età, a dirti che non hai vent’anni. È la didascalia che accompagna la foto di un’azienda innovativa, dove lavorare è meraviglioso, a specificare con orgoglio che i dipendenti sono tutti sotto i trentacinque anni, e a farti sentire di averne troppi, di anni.

È la tua ragionevolezza ad elencare i tanti privilegi della tua maturità, primo fra tutti la libertà di dire quello che da giovane non dicevi, per motivi che è superfluo elencare.
Eppure, non c’è niente da fare; nonostante l’evidenza, ti senti una ragazzina.
In certi momenti, attraversando un parco, ti prende pure la voglia di saltare sull’altalena nello spazio bambini. Ovviamente non osi.
E poi, piano piano, capisci che è normale. Il corpo fisico, come la mentalità che di generazione in generazione cambia, è un vestito che dopo più lavaggi naturalmente scolora e si sciupa.
Ma tu sei l’Anima sfiorata diversamente dal tempo, e hai bisogno di sincronizzarti su altre frequenze per poterti riconoscere per quella che sei.
© 2021
La consapevolezza crea pace
Christina Von Dreien, con la freschezza della sua giovane età, risveglia all’entusiasmo delle nuove generazioni chiamate a sviluppare i semi delle menti eccelse del passato e, a loro volta, a seminare altri semi, che riempiranno il futuro di un mondo di fiori, bellezza e prosperità. Sogno, utopia, visione? Chissà … Esempio concreto di un’umanità in … Continua a leggere La consapevolezza crea pace
Pace, ecologia e fantasia … Gianni Rodari
Ispirato dall’opera di Gianni Rodari, e in particolare dalla filastrocca Un signore maturo con un orecchio acerbo, che diventerà il simbolo di un Manifesto Ecologico Pacifista, Stefano Panzarasa, scrittore e musicista, geologo ed ecologista, co-fondatore della Rete Bioregionale Italiana, cura e musica un CD composto da una selezione di testi rodariani e li propone alla … Continua a leggere Pace, ecologia e fantasia … Gianni Rodari
Un vento di pace soffia sul mondo
Chissà per quale strano motivo, ci sono persone preoccupate del vento di pace che soffia sul mondo. Lo vorrebbero fermare, ma invano. Continuerà a soffiare, pur scontrandosi con altri venti che vorrebbero anch’essi attenuarlo, senza riuscirci. La pace è una conquista e, soprattutto, una conquista interiore che può realizzarsi davvero, nel mondo, solo a condizione … Continua a leggere Un vento di pace soffia sul mondo
L’anima sfiorata diversamente dal tempo. Suggestiva espressione che esprime un universo di sensazioni ed emozioni! Bellissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona