Il 17 luglio alle 10:30 prende il via la terza edizione – e la prima online – del Festival dello scrittore, indetto dalla DAMSTER Edizioni.
Il festival durerà tre giorni, dal 17 al 19, durante i quali circa novanta scrittori accoglieranno il pubblico negli stands allestiti in giardino sotto gli ombrelloni, in piazza e a teatro, dove parleranno dei loro libri.
Praga Biblioteca – PIXABAY
La maratona dei tre giorni prevede interviste ad alcuni autori e le premiazioni dei concorsi letterari.
Il 17 ci sarà la premiazione dei Racconti brevi, il 18 il Concorso di Poesia con le poesie finaliste, il 19 il particolarissimo concorso Socc’mel … che sfiga! Quanto mai appropriato visto il momento!
Vi aspettiamo! … E naturalmente fra gli autori ci sono anch’io!
Troverete tutte le informazioni e il programma completo sul sito
Scrivere scrivere scrivere e sempre scrivere.
Ho cominciato da piccolissima, guidata dalla fantasia che respirava la vita intorno a me e la restituiva cambiata, a volte più bella, altre più drammatica.
Imparavo che potevo creare tutto un mondo, conosciuto solo da me, plasmandolo come fa lo scultore con la creta, per condividerlo con gli altri.
Era necessario però un compromesso, fra il desiderio di raccontare una certa storia e l’accettazione della storia che voleva essere raccontata, spesso molto diversa dalla prima.
Ascoltavo i personaggi, le atmosfere, le profondità, le negazioni e le asserzioni.
Imparavo ancora, nel passaggio dalla fantasia della narrativa alla realtà della vita a cogliere i fatti del mondo osservandoli da diversi punti di vista, senza più abbellire o drammatizzare, ma solo per mettere in luce quel qualcosa di vero e autentico che si nasconde nella normalità che sfuggiamo, per capire quanto invece sia straordinaria.
Mostra tutti gli articoli di elisabetta mastrocola