La vita segreta dei sassi, risvegliata dai colori del Mediterraneo e dalla melodia del Salento – dove nasce Evy Arnesano, musicista e cantautrice con importanti collaborazioni alle spalle, poi dedicata alla pittura – si esprime nella materia modellata dall’energia creativa dell’artista, nelle sfumature di mare e cielo, nel suono cromatico delle case baciate dal sole.

Non solo sassolini ma anche cocci levigati dall’acqua, legni, vetri di mare e ceramiche compongono piccoli e grandi quadri nelle opere a quattro mani prodotte con il compagno di vita e lavoro Renato Rizzelli, dove i due artisti si confrontano in un percorso partecipativo stimolante e arricchente.

I soggetti reali sono rappresentati nello stile naif di chi ha l’animo impetuoso mosso dall’impellente necessità di esprimere la propria interpretazione del palpito della vita. È come se lo sguardo di Evy Arnesano cogliesse la vitalità intensa del mondo con lo scatto che ferma l’immagine e ricrea, con i più semplici materiali della terra, un mondo infinitamente piccolo ma perfetto che racchiude armonia e bellezza, poesia e musica.

Sassi, legni e vetri scolpiti e dipinti ad assumere una propria identità si posano sulla tela come le note sul pentagramma per parlare di emozioni e raccontare storie.
Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.evyarnesano.it